Conseguita la maturità classica presso il Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Bari, il 6 aprile 2017 si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, in sessione straordinaria anticipata, con votazione 110 e Lode, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo dal titolo “Le garanzie di solidità finanziaria nei contratti pubblici di appalto”.
Dall’aprile 2017 ha svolto la pratica forense presso lo studio, occupandosi di controversie in materia di diritto civile e diritto amministrativo.
Dal settembre 2017 al marzo 2019 ha svolto tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013 presso il Tribunale di Bari, assegnata alla Seconda Sezione Civile e alla Sezione specializzata “Protezione Internazionale”.
Ha partecipato al corso di Alta Formazione in diritto Civile, Penale e Amministrativo “Lexfor”.
Nel 2019 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense e dal 2020 è iscritta all'Albo degli Avvocati di Bari.
Nel 2020 ha vinto il primo premio del concorso per giovani Amministrativisti "Enrico Guicciardi", istituito dall'Associazione Veneta Avvocati Amministrativisti e promosso dal Consiglio Nazionale Forense e dall'Università degli Studi di Padova.
Nel 2021 è stata autrice di numerosi articoli di carattere scientifico- divulgativo per la rubrica “La Bilancia e il Bilancio” de La Gazzetta del Mezzogiorno.
Dal gennaio 2021 collabora con l’UNAA (Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti) per la redazione della newsletter mensile.
È stata relatrice nei convegni ; “La giustizia amministrativa ai tempi del Covid 19- diritto dell’emergenza e nuove prospettive del processo telematico” organizzato l’11 maggio 2020 dalla Commissione informatica dell’Ordine degli Avvocati di Bari e la Camera Amministrativa di Bari; “Il patrocinio a spese dello Stato, spunti deontologici e profili probatori” organizzato il 10.12.2021 dalla Camera Amministrativa di Bari.
Nel novembre 2022 è stata tutor nel seminario sul processo amministrativo “simulazione di una vicenda processuale” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università “LUM Giuseppe Degennaro”.
Dal 2023 è membro della Commissione Consiliare per la giusitizia amministrativa istitutita presso l'Ordine degli Avvocati di Bari.